Irc 2.0

Salve a tutti!!!!
Considerato che molti di noi si stanno accingendo (le ho giò fatte) a stilare le relazioni per i libri di testo, qualcuno è informato sul fatto che non sono obbligatorie?
La norma risale al D.P.R. 28 gennaio 1948, n. 175 ed è decaduta con l'istituzione degli organi collegiali nel 1974.

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Cara Rita se ti costruisci la pagina della relazione, scaricandoti quest'ultima da internet, il problema è relativo.L'anno scorso ho prodotto io il prototipo per tutte le discipline perciò il problema può essere aggirato facilmente. saluti Cristina Pia

Rispondi

Ciao....non è questo il problema!!!!
E' da anni che faccio relazioni e il modello non è un problema. Solamente mi domando....perchè fare qualcosa che non è obbligatorio? Le nostre energie si stanno convogliando in tante cose inutili e che fanno parte della burocrazia quando potrebbero essere impiegate in altro modo....nella didattica per esempio!!!!!
Saluti.

Rispondi

Rita Pintus ha detto:
Ciao....non è questo il problema!!!!
E' da anni che faccio relazioni e il modello non è un problema. Solamente mi domando....perchè fare qualcosa che non è obbligatorio? Le nostre energie si stanno convogliando in tante cose inutili e che fanno parte della burocrazia quando potrebbero essere impiegate in altro modo....nella didattica per esempio!!!!!
Saluti.
Cara Rita, condivido pienamente! La logica che guida dall'alto la scuola sembra essere quella della tracciabilità integrale del nostro operato: tutto deve risultare formalmente corretto e documentare un'attività sempre orientata all'eccellenza ma della realtà degli alunni nessuno "ai piani alti" sembra più curarsene. Basta riflettere sulle ultime riforme, attuate senza una vera sperimentazione, al solito sta a noi rimboccarci le maniche e fare scuola con passione!!! Ciao :)

Rispondi

E' vero che non saranno obbligatorie e una perdita di tempo tra la tanta burocrazia che ci troviamo ad affrontare, ma devo dire che le relazioni sul libro scelto in 5 minuti erano pronte e fotocopiate! Pensate che nella mia DD ho dovuto anche scrivere per ogni libro di testo adottato nelle classi una valutazione sul testo in uso... per 11 classi! Questa sì che è una perdita di tempo... anche perchè non le legge nessuno!!!
Buon lavoro a tutti, Stefania

Rispondi

Rispondi

RSS

Info su

Luca Paolini Luca Paolini ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Luca Paolini su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat